Ausili - TUR.ACCE.S. - Promozione Turismo Accessibile e Sociale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ausili

ATTIVITA'
 
TUR.ACCE.S. e gli Ausili
 
 
TUR.ACCE.S., oltre alle classiche carrozzine, possiede ausili specifici e particolari per facilitare la deambulazione a persone anziane o con problemi fisici che possono consentire la partecipazione attivamente e senza limitazioni alle attività esterne che l’Associazione organizza periodicamente.
 
 
 
Rampa portatile in fibra di vetro per il superamento di barriere architettoniche
 
Questo ausilio consente di poter essere trasportato comodamente all’interno di uno zaino o riposto nel retro di una carrozzina e consente, velocemente, di superare differenze di livelli per chi ha difficoltà a deambulare o per chi è su una sedia a ruote.
 
La composizione dell’ausilio, in fibra di vetro, consente di ottenere una portata di 300Kg., più che sufficienti per il passaggio di una persona su sedia a ruote ed eventuale accompagnatore o, cosa ancora più importante, il passaggio di una persona su sedia a ruote elettrica che risulta essere molto pesante a causa del corpo batterie.


Scooter elettrico portatile a quattro ruote
Questo ausilio consente di potersi spostare comodamente e velocemente senza alcuna fatica. In aggiunta alla rampa portatile sopra descritta, è possibile percorrere tragitti contenenti anche differenti livelli.
Lo scooter elettrico, sempre più usato dalle persone anziane o da chi possiede ridotta mobilità motoria agli arti inferiori, consente la fruizione e la partecipazione ad attività esterne forse impensabili alcuni anni fa.
TUR.ACCE.S. possiede un modello “portatile”, cioè può essere smontato e rimontato velocemente in più pezzi e riposto in un bagagliaio di una autovettura o di un pullman; possiede quattro ruote e non tre, risultando quindi molto più stabile e sicuro.


Bastoni pieghevoli con seggiolino
Questo ausilio ha una doppia funzione: bastone per agevolare la camminata a persone anziane od a chi possiede problemi non gravi di deambulazione, e seggiolino per la sosta in qualsiasi momento.
Il bastone pieghevole con seggiolino incorporato quando chiuso si presenta come un normale bastone da passeggio che, grazie ad un sistema semplice ed ingegnoso, può essere aperto e divenire un comodo seggiolino.


Sedia J.O.B.
La J.O.B. è una sedia per il trasporto di disabili ed anziani adatta al mare, alla neve o al trekking off-road. E' munita di una coppia di ruote studiate per il trasporto agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciottoli, neve). L'unica sedia che permette di entrare in acqua restando comodamente seduti poiché è costruita con materiali in lega che non temono l'attacco della salsedine. E' completamente disassemblabile per il trasporto, può quindi stare anche in veicoli di piccole dimensioni.
Torna ai contenuti | Torna al menu