Progettuali - TUR.ACCE.S. - Promozione Turismo Accessibile e Sociale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progettuali

ATTIVITA'
Pensare, ideare, progettare, implementare, strutturare, risolvere... sono tutte fasi necessarie per realizzare in modo strutturato e serio un progetto.

TUR.ACCE.S. implementa progetti orientati allo sviluppo di nuove strategie per un turismo per tutti di qualità.

Progetto Tu X Tu
Il progetto "Tu X Tu" (Turismo per Tutti) ha lo scopo di contribuire alla divulgazione e promozione del turismo accessibile che soltanto in Europa conta milioni di potenziali turisti speciali, impossibilitati ad usufruire del tempo libero, dei viaggi, dello svago, perchè il territorio, le infrastrutture, non sono ancora in grado di offrire opportunità adeguate.
Tramite contatti con Associazioni presenti in tutto il mondo si intende promuovere il turismo accessibile nel nostro Paese, ed in particolar modo nella Regione Liguria, sviluppando rapporti di partnership con Nazioni estere.

Progetto TUR.I.S.M.O.
Il Progetto "TUR.I.S.M.O." (TURismo Italiano Sociale Mete Originali), intende comprendere una serie di mete turistiche, culturali, prive di barriere architettoniche, non conosciute ancora al grande pubblico ma che per offerta di servizi, luoghi originali per caratteristiche naturalistiche, ambientali, culturali, od altro, risultano essere una scoperta piacevole...anche per il portafoglio.
Il progetto intende ragruppare luoghi, strutture, e quant'altro di originale a livello nazionale.

Progetto Motore di Ricerca
Il progetto "Motore di Ricerca", ha due obiettivi:
il primo utilizzare il tempo libero ed il turismo quale momento di ritrovo e di scambio di esperienze provvenienti anche da diverse realtà associative, per riposarsi, distendersi, ma allo stesso tempo confrontarsi, ragionare, confortarsi.
Il secondo utilizzare il tempo libero ed il turismo quale vettore per la ricerca di volontari e per capire come organizzare al meglio la struttura già esistente.

Le capacità di progettazione di TUR.ACCE.S. sono a disposizione per sviluppare progetti in rete con altre realtà presenti sul territorio nazionale e internazionale.
Torna ai contenuti | Torna al menu