Trekking - TUR.ACCE.S. - Promozione Turismo Accessibile e Sociale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trekking

ATTIVITA'
Dopo il successo del programma di allenamento in preparazione al Cammino di Santiago, TUR.ACCE.S. ha deciso di sviluppare due attività improntate sul Trekking:

... IO VADO A CAMMINARE
Dopo la fase di allenamento ed aver quindi percorso alcune tappe del Cammino di Santiago con il progetto "... io vado a Santiago", TUR.ACCE.S. ha deciso di continuare ad organizzare uscite durante l'anno per stare all'aria aperta e godere delle meraviglie della nostra Regione.
La partecipazione alle uscite è gratuita, per partecipare è necessario essere Soci di TUR.ACCE.S. (costo tessera annuale € 15,00) che comprende assicurazione R.C. e infortuni.
Per info:
UN CAMMINO PER TUTTI
Questo progetto mira a consentire la pratica del trekking a persone con disabilità intellettiva, facendo in modo che riscoprano il piacere di muovere il loro corpo nella natura e in compagnia di persone attente alle loro necessità.
TUR.ACCE.S. si avvale di volontari, chiamati "Special Guide" opportunamente formati tramite un corso di formazione gratuito di 30 ore.
Le uscite periodiche hanno un crescendo di difficoltà e lunghezza di percorso, elementi che non mancano alla nostra bellissima regione, oltre al clima che ci consente di realizzare queste attività durante tutto l'anno.
I partecipanti sono seguiti da un capo gruppo e da alcune "Special Guide", ciò non toglie che sono bene accetti anche genitori ed operatori che hanno piacere ad unirsi in queste escursioni.
La partecipazione alle uscite è gratuita, per partecipare è necessario essere Soci di TUR.ACCE.S. (costo tessera annuale € 15,00) che comprende assicurazione R.C. e infortuni.

Per informazioni
 

Torna ai contenuti | Torna al menu